Menu

Toy Story... protagonisti i bambini

Lunedì 7 dicembre 2020 - Eventi a Rimini - Data evento: 12 e 20 dicembre 2020

Toy Story... protagonisti i bambini

I bimbi protagonisti di questo Natale con Toy Story. I giochi sono infatti portatori di storie che possono essere vissute e rivissute, passando di mano in mano, di generazione in generazione. E questo i bambini lo sanno. Da qui parte l’idea dell’associazione TeamBòta nel coinvolgere i più piccoli in un’azione di solidarietà per questo Natale, dove riscoprire insieme il valore più profondo della parola dono. Non a caso il progetto è stato lanciato proprio in occasione del 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato.

L’iniziativa è semplice. Sabato 12 dicembre 2020 le famiglie sono invitate a recarsi, dalle 10 alle 18, presso la pizzeria Come stai? (piazzetta San Martino 10, a Rimini), sede e quartier generale del TeamBòta. Qui i bambini, veri protagonisti, doneranno i loro giocattoli a coetanei che stanno vivendo in una situazione di instabilità economica.

Prima del loro impacchettamento, i giocattoli verranno accuratamente selezionati, disinfettati e igienizzati, ma si chiede alle famiglie di verificare che essi si trovino in buono stato e puliti.

I bimbi potranno poi lasciare un loro messaggio di Buon Natale al nuovo amichetto che non si conosce ma che si sente comunque vicino, contribuendo ad allestire un grande pannello: un simbolo per far risuonare la loro voce di speranze e felicità durante le feste. Sono infatti spesso le loro parole, a volte confuse e disarticolate, a riportare gli adulti alla bellezza della semplicità delle cose.

Domenica 20 dicembre 2020, i giocattoli saranno a loro volta distribuiti alle famiglie in difficoltà in 2 punti di consegna: il ristorante “Come stai?” e #emporiorimini.

L’attività è sostenuta e patrocinata dal Comune di Rimini e dal Piano Strategico. Organizzata grazie alla collaborazione di Volontarimini, Caritas di Rimini, #emporiorimini, Come Stai?, Associazione Campolavoro Missionario, Unsic Rimini, Multiverso - un mondo di servizi.

Per informazioni: teambota.rimini@gmail.com