Menu

Un sì per la Vita

Venerdì 4 dicembre 2020 - Eventi a Rimini

Un sì per la Vita

Un ritorno all’arte per dire “Un sì per la Vita”: questo il messaggio dell’associazione Con le Ali di Chiara che, per la terza edizione ripropone il tradizionale evento, ma questa volta a fine anno e in una nuova veste. Dopo il video del 23 giugno (in sostituzione allo spettacolo agli Agostiniani) con un omaggio a musica, danza e pittura, tornano protagonisti i giovani. Partendo dalla loro creatività, l’associazione vuole infatti dare un messaggio di speranza. Otto artisti riminesi esporranno i loro quadri nella suggestiva sede di Augeo Space Art, nel Palazzo Spina in corso d'Augusto 217, a Rimini, da martedì 15 a sabato 19 dicembre 2020.

Sono opere che parlano della vita, della sua complessità, come viaggio tra prove ed emozioni forti e contrastanti. Ricorrente è il richiamo agli elementi della natura, forse un monito di rispetto per l’ambiente che ci circonda. Un tema che le giovani generazioni hanno mostrato essere impellente, insegnando forse qualcosa anche agli adulti.

Le opere possono essere anche acquistate. In occasione dell’evento infatti l’associazione promuove una raccolta fondi per aiutare famiglie con bambini che stanno vivendo con estrema difficoltà questo periodo di emergenza Codiv, a cui sarà donato tutto il ricavato. Sarà quindi allestito un tavolo in cui le volontarie proporranno in cambio di un’offerta il Panettone solidale, che la pasticceria Peccati di Gola per il terzo anno ha prodotto proprio per l’associazione, ma anche manufatti come shopper, porta mascherine e curiosi e utili oggetti realizzati con materiale di riciclo.

Nel rispetto dei provvedimenti a contrasto della diffusione del Coronavirus, l’ingresso alla mostra sarà possibile con il seguente orario: dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, dal 15 al 19 dicembre. Consigliata la prenotazione chiamando il 333 4328346. Tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook di Con le Ali di Chiara.

Per entrare in contatto con l’associazione scrivere a conlealidichiara@gmail.com