Menu

Da sole insieme a tutte

Mercoledì 17 febbraio 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: dal 19 febbraio 2021

Da sole insieme a tutte

Al via venerdì 19 febbraio 2021 “Un anno vissuto pericolosamente” il laboratorio di scrittura organizzato dall’associazione multiculturale Vite in Transito in continuità con la sua origine e la sua storia, per donne interessate a raccontarsi e scrivere di sé in gruppo.

Il gruppo permette di essere “da sole insieme a tutte”, perché la scrittura è autoascolto e richiede l’ascolto delle altre.

Un progetto che ci riguarda da vicino - così si esprimono le fondatrici di Vite in Transito - è il progetto di un laboratorio di scrittura che ci porta a ritornare in modo nuovo alla terra di origine di dell’associazione. Sempre un’esperienza di gruppo, dove l’ascolto di sé e delle altre facilita l’espressione di sé e la condivisione. Un laboratorio di scrittura di sé, non per scrivere la storia della propria vita ma per scrivere la storia, le riflessioni, le emozioni di questo 2020, un anno vissuto pericolosamente. Sappiamo che l’esperienza della scrittura in gruppo ci fa bene, cura le nostre ferite”.

Il laboratorio di scrittura è rivolto alle socie di Vite in Transito e non, migranti e italiane.

Partecipa e coordina Mariolina Tentoni, psicoterapeuta e presidente dell’associazione.

Gli obiettivi del laboratorio puntano a far riflettere sull’esperienza personale e collettiva del 2020 segnato dalla pandemia, e dare un senso a clausure, perdite, lutti, per prendersi cura di sé e del mondo che ci circonda e per vedere un possibile insegnamento in questa esperienza.

Il laboratorio si terrà in presenza presso la Casa dell'Intercultura in via B. Toni 12/14 a Rimini ed online fino ad aprile ogni primo e terzo venerdì del mese dalle 15,30 alle 17,30.

Per chi non potrà partecipare in presenza verrà utilizzato un canale digitale zoom.

Per iscrizioni e informazioni: tel. 324 7837489 - viteintransito@gmail.com