Menu

Dalle donne alle donne

Mercoledì 10 febbraio 2021 - Altre news - Data evento: 13, 14 febbraio 2021

Dalle donne alle donne

Le volontarie di Adocm Crisalide non si fermano. Il loro obiettivo? Sostenere le donne operate di carcinoma mammario. Così si raccontano: “La nostra esperienza di vita, è diventata la nostra forza per lavorare ogni giorno a sostegno delle donne colpite da questa malattia”.

Tante le iniziative che si possono sostenere.

Il 13 e 14 febbraio le donne saranno presenti in piazza Tre Martiri accanto alla chiesa dei Paolotti con l’iniziativa “Le parole dell’amore”. In questa occasione verrà distribuito materiale informativo per divulgare la prevenzione al tumore al seno.

Chi non potesse incontrarle in questi due giorni, però, può andare a visitare la sede in via XX Settembre 16, a Rimini dove, ogni sabato dalle 9,30 alle 13, le volontarie con il mercatino fuori “La porta” esporranno a scopo benefico tutti i manufatti realizzati durante le loro attività: idee regalo, abbigliamento, bijoux e tanto altro.

Altra occasione per sostenere le volontarie è tramite una donazione al progetto “Un cuore sottobraccio”, cuscini confezionati per il riposo notturno. “Da un anno - spiegano - ogni settimana portiamo i cuscini a forma di cuore presso la chirurgia senologica dell’ospedale Franchini a Santarcangelo per donarlo alle donne operate al seno". Con una donazione all’ IBAN : IT75J0623024202000043364460, si può aiutare Adocm Crisalide ad acquistare il materiale per realizzare i cuscini.

Per informazioni: tel. 327 322 8746 - associazionecrisalide@googlemail.com