Menu

Bando Enti locali e Aps

Lunedì 1 marzo 2021 - Bandi - Data evento: entro il 12 marzo 2021

Bando Enti locali e Aps

La Consulta degli Emiliano-romagnoli nel mondo, strumento della Regione Emilia-Romagna per l'attuazione degli interventi in favore degli emiliano romagnoli all'estero, istituisce un bando per l’assegnazione di "Contributi per l’attuazione di progetti destinati agli emiliano-romagnoli all’estero ed inerenti il fenomeno migratorio" rivolto a Enti Locali e Associazioni di Promozione Sociale che abbiano una sede operativa permanente nel territorio regionale e che operino da almeno 3 anni nel settore dell’emigrazione.

Il bando ha come scopo l’attuazione di progetti destinati agli emiliano-romagnoli all’estero ed inerenti il fenomeno migratorio.

Il contributo di cofinanziamento è destinato a progetti che valorizzino le attività e le funzioni di carattere sociale, culturale, formativo ed assistenziale a favore degli emiliano-romagnoli residenti all’estero quali studi sull’emigrazione, progetti per la diffusione della lingua italiana, iniziative culturali e così via, da realizzare nel corso del 2021.

Il cofinanziamento regionale può arrivare fino ad un massimo dell’80% delle spese per un massimo di 10.000 euro di contributo.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 15 del 12 marzo 2021.

Per maggiori informazioni contattare la Regione Emilia Romagna al seguente indirizzo mail consulta@regione.emilia-romagna.it

Allegati: