Menu

Corso parità di genere

Lunedì 1 marzo 2021 - Corsi e seminari - Data evento: 17, 24 e 31 marzo 2021

Corso parità di genere

È in partenza il corso “Sensibilizzazione alla parità di genere, pari opportunità e conciliazione vita-lavoro nelle organizzazioni di volontariato e del terzo settore”, organizzato da Apeiron Odv in collaborazione con Assiprov e destinato agli enti non profit della provincia di Forlì-Cesena e Rimini. Tale corso rientra tra le attività del progetto “Pari merito”, portato avanti da Apeiron Odv, in collaborazione con Ciac Onlus, Asp Cesena Valle Savio e Assiprov. Il progetto nasce per sostenere percorsi di autonomia e orientamento al lavoro a favore di donne migranti nel territorio di Cesena.

La formazione, che verrà tenuta dalla Alessia Dulbecco, psicologa e psicoterapeuta, ha lo scopo di sviluppare il dibattito attorno alle questioni di genere all’interno delle associazioni di volontariato e del terzo settore, così come raccomandato dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, che individua il raggiungimento delle pari opportunità come elemento essenziale per favorire la sostenibilità dell’intero pianeta.

Il programma si sviluppa in tre incontri:

  • 17 marzo 2021 dalle 16 alle 18 "La parità di genere ai tempi della pandemia"
  • 24 marzo 2021 dalle 16 alle 18 "Un difficile equilibrio: conciliare ciò che sembra inconciliabile"
  • 31 marzo 2021 dalle 16 alle 18 "Strategie e buone prassi per la parità di genere"

Il sogno di Apeiron è quello di condividere un mondo dove donne e uomini abbiano pari dignità e opportunità sia in Nepal che in Italia. Dal 1996 il loro impegno mira a realizzare questo sogno. Giorno dopo giorno, attraverso progetti di alfabetizzazione, formazione professionale e micro credito, le donne che seguono i percorsi di Apeiron diventano indipendenti e guardano il mondo con la dignità che merita ogni singola persona.

Il corso si terrà on line su piattaforma Zoom. Questo il modulo di iscrizione online 

Per informazioni scrivere a info@apeironitalia.it