Menu

My Marathon for Emergency

Lunedì 1 marzo 2021 - Altre news - Data evento: entro il 7 marzo 2021

My Marathon for Emergency

Emergency Ong Onlus organizza “My Marathon for Emergency”, la prima maratona virtuale a sostegno dei progetti dell’associazione e del diritto alla cura.

20.000 chilometri virtuali da percorrere tutti insieme, per raggiungere e unire in un abbraccio ideale tutte le strutture sanitarie di Emergency in Italia e nel mondo.

Per unirsi alla grande squadra dei sostenitori di Emergency e il diritto alla cura basterà iscriversi aggiungendo i propri 10 chilometri (o più) al percorso collettivo per conquistare insieme i 20.000 che intercorrono tra Sudan, Afghanistan, Italia, Iraq, Uganda, Eritrea, Sierra Leone e il diritto a cure accessibili, gratuite e di alta qualità per tutti.

Per partecipare non serve essere grandi atleti, bastano la voglia di mettersi in gioco e tanta fantasia.

In ”My Marathon for Emergency” ognuno può partecipare (in solitaria, vista l’emergenza Covid) come preferisce: in un parco, su strada, a casa sul tapis roulant… anche sul divano, per una maratona di film o della serie preferita.

Non è una gara competitiva e non ci saranno graduatorie: a vincere sarà il diritto alle cure accessibili, gratuite e di qualità per tutti.

Tutte le donazioni raccolte andranno a sostenere gli ospedali di Emergency nel mondo.

Come partecipare

  • Per partecipare all’iniziativa “My Marathon for Emergency” è necessaria l’iscrizione online tramite il link;
  • Al momento dell’iscrizione si potranno dichiarare i chilometri in programma con una quota minima di 10 euro, corrispondenti a 10 chilometri di maratona virtuale;
  • In seguito all’iscrizione, il partecipante riceverà tramite mail il pettorale con un disegno originale dell’illustratore Fabio Magnasciutti da stampare e indossare e una cornice per postare la propria foto durante la maratona di solidarietà;
  • Come testimonianza della propria partecipazione, i partecipanti dovranno condividere foto o brevi filmati sui propri profili social, usando l‘hashtag #mymarathonforemergency.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 7 marzo.

Si ricorda di rispettare le regole sul distanziamento fisico e sul divieto di assembramenti attualmente in vigore.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Emergency al seguente link.