Menu

San Giovanni per le donne

Mercoledì 3 marzo 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 7 e 8 marzo 2021

San Giovanni per le donne

Domenica 7 e lunedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, il Comune di San Giovanni in Marignano, in collaborazione con le associazioni Teatro dei Cinquequattrini, Scintille Asd, Regno di Fuori, trasmetterà sulla pagina Facebook del Comune e sulle pagine delle realtà coinvolte al progetto “San Giovanni per le donne” i contributi come segno di approfondimento, lavoro e di un impegno appassionato.

Questo il programma delle due giornate:

Domenica 7 marzo:

  • Ore12: “Work”, video proposto dall’associazione Teatro dei Cinquequattrini e composto da Silvia Giorgi, regista e formatrice dell’associazione. Il focus è centrato sull’attuale problematica dell’inserimento lavorativo delle donne in Italia.

Lunedì 8 marzo:

  • Ore 12: le volontarie della biblioteca comunale, Simona Trivelli e Barbara Zavagnini, daranno voce ai bambini e loro famiglie con la lettura del testo “Il mondo ti aspetta”.
  • Ore 17: l’associazione Scintille Asd dà vita all’intervista: “Chi sono le donne agli occhi dei più piccoli?” dedicata ai bambibi.
  • Ore 18, 30: conclusione della giornata con un “Aperitivo letterario in Biblioteca” organizzato dall’associazione RegnodiFuori.
    Attraverso la letteratura rivolta alle donne e al loro aspetto, Diana Saponara interverrà online con libri per l’infanzia, spunto di riflessione anche per gli adulti.

Per informazioni: tel. 0541 828111 - Comune di San Giovanni in Marignano - cultura@marignano.net