Menu

Volontari... a teatro

Martedì 16 marzo 2021 - Altre news

Volontari... a teatro

Fare volontariato a teatro... L'associazione culturale L'arboreto - Teatro dimora nasce a Mondaino, nel 1998. L'obiettivo è interrogarsi sulle arti sceniche contemporanee e sui processi di comunicazione.

Per questo scopo, le due principali attività sono le residenze creative e la formazione

L'Arboreto di Mondaino è un laboratorio residenziale: un luogo di pensiero per riflettere e agire sui processi di creazione, studio, ricerca e composizione di nuove opere. Al termine delle residenze creative, le compagnie scelgono di incontrare il pubblico per un confronto e una prima verifica del lavoro svolto al Teatro Dimora, il teatro nel bosco dell'Arboreto.

Per chi è interessato a seguire il percorso degli artisti in residenza, è possibile indagare questa modalità di creazione e aiutare a organizzare al meglio l'ospitalità delle compagnie.

Luoghi e orari in cui si potrebbe svolgere l'attività di volontariato:

  • sede organizzativa di Santarcangelo di Romagna (via Togliatti 44), lun - ven dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18
  • sede degli eventi a Mondaino (via Arboreto 6), nei giorni di svolgimento degli eventi e degli spettacoli (comunicati di volta in volta - circa 40 giornate all'anno)

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente Simonetta Piscaglia telefonando allo 0541 624003.

La proposta si inserisce all’interno del progetto Agisco, che ha come finalità la promozione del volontario e della partecipazione attiva.