Menu

Sportello Ads

Venerdì 26 novembre 2021 - Altre news

Sportello Ads

Dopo una sospensione dovuta ai provvedimenti contro la diffusione del Coronavirus, riapre lo sportello dell’Amministratore di sostegno, provvisoriamente trasferito nella Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238 a Rimini. Sono tante infatti le richieste che continuano a pervenire a Volontarimini, promotore in sinergia con il Comune e il Tribunale di Rimini: già più di 300, dall’inizio dell’anno, i familiari che si sono rivolti al servizio e le richieste non si sono mai arrestate.

Aperto il 6 ottobre 2015 e inaugurato ufficialmente il 1 febbraio in coincidenza con la firma del protocollo tra soggetti giuridici, amministrativi e sociali coinvolti, lo sportello coinvolge le associazioni di volontariato: Alzheimer Rimini, Orizzonti Nuovi, Crescere insieme, Avvocati solidali, Anfi Rimini e Rimini Autismo. Ed è rivolto a coloro che desiderano avere informazioni su questa figura, disciplinata dalla legge n. 6/2004.

Il servizio è garantito proprio grazie all’impegno di volontari debitamente formati, che forniscono informazioni e aiutano nella compilazione della modulistica da depositare.

L’accesso allo sportello è consentito su appuntamento (scrivendo ad amministratoredisostegno@volontarimini.it o telefonando al numero 0541 709888), nei seguenti orari di apertura:

  • martedì dalle 9,30 alle 12,30
  • giovedì dalle 9,30 alle 12,30
  • venerdì dalle 9,30 alle 12,30

Il servizio è gratuito ed è promosso da Volontarimini Centro di Servizio per il Volontariato in collaborazione con il Tribunale e il sostegno dei Comuni di Rimini e di Riccione. Il progetto è approvato e finanziato nell’ambito del Piano di zona per salute e il benessere sociale 2018-2020 – Paa 2020.