Menu

Al fianco delle famiglie con... Gioia

Giovedì 22 luglio 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 4 agosto 2021

Al fianco delle famiglie con... Gioia

Mercoledì 4 agosto, nei giardini interni delle mura del Castello di Gradara, si svolgerà l’evento Gioia: pattinatori e musicisti si incontrano per dar vita ad un’iniziativa umanitaria a sostegno delle famiglie di Riccione in difficoltà dopo più di un anno segnato dalla pandemia e dalla crisi economica.

L’evento, organizzato dall’associazione Gioia in collaborazione con Elia Campagna, Nazionale Italiana pattinaggio, Consulta della solidarietà di Riccione, Caritas parrocchiale di San Lorenzo, Emporio Solidale Riccione, Circolo Anspi il Muretto, Parrocchia San Lorenzo Riccione, prende il nome da una bimba di quattro anni rimasta orfana di mamma a soli 17 mesi. Si è svolto per la prima volta a Riccione nel 2019 grazie all’impegno del pattinatore Elia Campagna.

Commenta Elia Campagna, fondatore e direttore artistico dell’evento: “Abbiamo scelto un luogo così importante e suggestivo per far rivivere al pubblico la cultura, l’arte, la musica e lo sport, tendendo la mano a chi è caduto in sventura durante questa deturpante emergenza sanitaria”.

Con lo slogan "Guardandoti dentro puoi scoprire la GIOIA ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità”, l’organizzazione ha aperto un crowd-founding per sostenere le famiglie in difficoltà.

I fondi raccolti saranno devoluti alle Caritas parrocchiali di Riccione aderenti a sostegno delle famiglie di Riccione (oggi sono oltre 100 quelle che non riescono ad acquistare nemmeno i generi di prima necessità per la vita quotidiana).

Programma

Lo spettacolo solidale di musica e sport con inizio alle 21 è realizzato con la partecipazione di:

  • Artisti: Stefano Pollini, Pier Mingotti, Lorenzo Pagani, Sarah Jane Olog, Michael Signorotti, Gionata Costa
  • Special Guest: Kelly Joyce, Filippo Tirincanti, Nabuk, Pier Foschi, Sonogiove, Veronica Villa
  • Pattinatori: Asya Sofia Testoni, Giovanni Piccolantonio, Marco Garelli, Gaia Colucci, Luca Lucaroni, Rebecca Tarlazzi, Giada Luppi, Alessandro Amadesi, Silvia Lambruschi, Focolopo, Filippo Lodi Forni, Marco Viotto, Pierluca Tocco, Federico Calzolari, Arianna Ferrentino, Dalila Laneve, Elia Campagna, Elena Lago

Non essendoci ancora garanzie circa l’effettiva presenza di pubblico, lo show, sostenuto anche dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici, sarà trasmesso integralmente su Sport2u, la webtv di OA Sport e OA Plus.

La giornata si concluderà con una cena in presenza (posti limitati) con prenotazione obbligatoria.

Come partecipare al crowd-founding

Streaming

  • È possibile donare 10 € alla piattaforma GoFundme al link scrivendo nei commenti la propria mail. Due ore prima dell'evento verrà inviata la mail con lo streaming dello spettacolo.
  • Oppure si può donare tramite bonifico di 10 € all' iban: IT09P3602476950000000004406 intestato a “Gioia Events Aps”. Inoltrata la contabile alla mail gioia.evets@gmail.com, due ore prima dell'evento verrà inoltrato il link Streaming tramite mail.

Cena in presenza

  • La disponibilità è limitata a 200 posti. Prenotazione obbligatoria minima di 6 persone. Il prezzo è di 80  a persona.
  • La prenotazione può avvenire tramite mail a gioia.evets@gmail.com pagando tramite bonifico bancario: IT09P3602476950000000004406 intestato a “Gioia Events Aps”.

Evento in collaborazione con il Comune di Gradara, Fisr - Federazione Italiana Sport Rotellistici, Polisportiva Riccione, Roll Line Artistic Skating, Conad, Sportellate.it, OA Sport, Sport2U Webtv, Gradara Innova.

Per informazioni: Cell. 329 1650051 - gioia.evets@gmail.com