Menu

Festa della matita

Mercoledì 7 luglio 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 10 luglio 2021

Festa della matita

L’associazione Tuttincentro Aps, in collaborazione con Aperitivo Ferrotranviario, organizza la “Festa della Matita”, un appuntamento per aiutare anziani e persone con malattie neurodegenerative in programma sabato 10 luglio presso la sede dell’associazione in via Santa Chiara 24 a Rimini.

L’obiettivo dell’evento è favorire l'autonomia e l'integrazione nella vita quotidiana di anziani o persone con deficit cognitivo o malattie degenerative, cercando di combattere la solitudine e l'emarginazione attivando e stimolando le funzionalità residue dell'individuo, attraverso il progetto #insiemesipuò.

In vista della festa Tuttincentro Aps organizza una raccolta di materiali, quali: matite colorate, pennarelli, bottoni, passamaneria, perline, nastrini, ecc. che saranno utilizzati dai nonni ospiti dell’associazione.

La raccolta è già attiva nella sede dell’associazione dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30.

Chi desidera donare materiale riceverà un pass con il quale potrà accedere insieme a figli e nipoti il giorno della festa alla mostra di modellismo autoferrotranviario e piccolo collezionismo nei locali in via Santa Chiara 24 a Rimini.

Per maggiori informazioni: Tel. 328 3071270 (anche Whatsapp)