Menu

Cento città contro il dolore

Giovedì 23 settembre 2021 - Altre news - Data evento: 25 settembre 2021

Cento città contro il dolore

Torna puntuale anche quest’anno una nuova edizione di Cento città contro il dolore, l’iniziativa della Fondazione Isal volta a sensibilizzare e informare i cittadini sul tema del dolore cronico in programma dal 25 settembre.

Sono circa 13 milioni in Italia le persone che soffrono di dolore cronico e la Fondazione Isal, realtà con sede a Rimini, è nata nel 1993 come Istituto di formazione e ricerca in Scienze Algologiche proprio con lo scopo di promuovere la formazione medica, la ricerca su questa patologia e il sostegno alle persone che ne sono affette.

Giunta alla sua XIII edizione la giornata di quest’anno si intitola “La cura del dolore a kmø. Una rete di qualità tra presenza e digitale” e sarà dedicata a:

  • sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e cura del dolore;
  • sostenere la ricerca per dare cura al dolore incurabile;
  • promuovere lo sviluppo della telemedicina nella rete della terapia del dolore.

Grazie alla rete Isal la giornata sarà presente in tutta Italia, con la collaborazione di medici specialisti e di volontari impegnati in consulenze mediche gratuite e iniziative di promozione e informazione.

A Rimini i banchetti saranno disposti a Porta Galliana con l’associazione Amici di Isal e all’Ospedale Infermi il 25 e 26 settembre.

Cento città contro il dolore ha anche una sua versione online grazie alla campagna #zeropain21 con cui si invitano le persone alla testimonianza e alla raccolta fondi.

Tutte le donazioni fatte durante la Giornata sono destinate a finanziare i progetti di ricerca promossi dalla Fondazione.

Per informazioni: Cell. 338 3631582 - giornatamondiale@fondazioneisal.it - www.fondazioneisal.it