Menu

CondiViviamo

Mercoledì 27 ottobre 2021 - Corsi e seminari - Data evento: 21, 28 ottobre, 4 novembre 2021

CondiViviamo

Recentemente avviato dall’associazione Agevolando, sede di Rimini, insieme alla cooperativa sociale Il Millepiedi, il progetto “CondiViviamo” ha l’obiettivo di favorire l’accoglienza in famiglia di giovani in uscita da percorsi di accoglienzafuori famiglia” (in comunità, affido o casa-famiglia) e giovani migranti tra i 18 e i 26 anni.

Persone, coppie e famiglie interessate hanno l’opportunità di conoscere meglio il progetto attraverso un corso formativo e informativo, in tre serate, organizzato dagli enti promotori del progetto.

Il corso si svolgerà dalle 20,45 alle 22,45 nelle seguenti date e con questi contenuti:

Giovedì 21 ottobre

  • Presentazione del progetto: conoscenza, motivazioni, rottura del ghiaccio…

Giovedì 28 ottobre

  • Domande e risposte sul progetto: aspetti legali della convivenza, diritti e doveri, problematiche…

Giovedì 4 novembre

  • Testimonianze, storie, racconti…

Tutti gli incontri, salvo nuove disposizioni sanitarie, si svolgeranno al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini in piazzetta dei Servi 2.

Il corso è gratuito e non vincolante ai fini di realizzare poi un’accoglienza vera e propria, ma è un’occasione per conoscersi, confrontarsi con altre famiglie, informarsi e valutare poi un’eventuale disponibilità.

Per saperne di più sul progetto “CondiViviamo” venerdì 15 ottobre alle 18 appuntamento al Bar Lento, in via Bertola 52, per la presentazione del progetto alle famiglie e alle persone interessate. È richiesta la conferma di partecipazione.

Oppure è possibile consultare la sezione del sito dedicata o guardare il video con le interviste alle famiglie riminesi che hanno già fatto un’esperienza di accoglienza.

Per informazioni e iscrizioni: Cell. 349 2352679 (Massimiliano) - condiviviamo@gmail.com

Il progetto è promosso con la collaborazione di Volontaromagna - Rimini, il patrocinio del Comune di Rimini e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.