Menu

Fitwalking for Ail

Giovedì 23 settembre 2021 - Altre news - Data evento: 26 settembre 2021

Fitwalking for Ail

Anche per il 2021 torna l’appuntamento con la Fitwalking for Ail, la camminata solidale non competitiva organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di Ail Onlus in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Per la quinta edizione si tornerà a camminare in presenza, sempre nel rispetto di quelle che saranno le indicazioni per il contenimento del contagio da Covid-19.

Per permettere a tutti di dare il proprio contributo, in un momento in cui l’emergenza sanitaria non è completamente superata, sarà possibile partecipare alla Fitwalking for Ail anche in versione virtuale.

È possibile consultare il sito di Ail per conoscere le città aderenti e più vicine alla propria residenza. Per il programma completo è sufficiente cliccare sulla città scelta.

Per la Virtual Fitwalking for Ail si può scegliere il posto che piace di più, o quello più comodo, per camminare e partecipare virtualmente alla Fitwalking, insieme alla famiglia: il parco, il giardino sotto casa, la strada che porta al lavoro o a fare la spesa, ma anche la propria casa o il tapis roulant.

L'iscrizione alla versione virtuale della Fitwalking for Ail prevede uno speciale Pettorale Solidale Digitale che sarà inviato via mail, una volta finalizzata l'iscrizione, da stampare e indossare la mattina del 26 settembre. Ognuno dei partecipanti virtuali potrà testimoniare la propria solidarietà postando sui canali social di Ail una foto o un video con l’hashtag #versonuovitraguardi.

Per partecipare è necessario compilare il form sul sito dell'evento con i propri dati anagrafici e versare la quota di partecipazione solidale di 10 euro per ogni partecipante.