Menu

Puliamo il mondo

Giovedì 23 settembre 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 25 settembre 2021

Puliamo il mondo

L’associazione Legambiente Valmarecchia in collaborazione con Ecomuseo Rimini invita chiunque è disponibile a concedere un po' del proprio tempo libero all’evento Puliamo il Mondo, cominciando dall'Anfiteatro Romano in programma per sabato 25 settembre alle 9,30.

Da 29 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi.

La pulizia di uno dei monumenti del Comune di Rimini è un momento per pensare a come preservare il nostro patrimonio storico e per renderlo ancora più bello.

Questo il programma:

  • 9,30: ritrovo all'Anfiteatro Romano;
  • 9,45: inizio attività;
  • 11: pausa con intervento di Camilla Acampora, studente di lettere classiche e volontaria del servizio civile ai Musei di Rimini, in collaborazione con l’Ecomuseo. Intervento relativo alla storia dell'Anfiteatro Romano.
  • 12,30: fine iniziativa.

Il circolo fornirà guanti e sacchi per la raccolta dei materiali abbandonati o dispersi. Si consiglia un abbigliamento comodo per passeggiare e borraccia.

È richiesta la conferma dei partecipanti all’evento tramite la pagina Facebook dell’associazione o scrivendo una mail a legambientevalmarecchia@gmail.com