Menu

Ecomondo 2021

Venerdì 22 ottobre 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: dal 26 al 29 ottobre 2021

Ecomondo 2021

Dal 26 al 29 ottobre torna in presenza alla Fiera di Rimini, dopo l’edizione virtuale del 2020 a causa della pandemia, la 24^ edizione di Ecomondo, abbinata a Key Energy, le due manifestazioni dedicate rispettivamente all’economia circolare e alle energie rinnovabili, organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Italian Trade Agency (Ita).

Ecomondo è una piattaforma ampia e sfaccettata, che si rivolge all'area del Mediterraneo, con un evento internazionale e innovativo, che parla di recupero della materia, di energia e di sviluppo sostenibile.

Partecipare a Ecomondo significa proprio accedere a un appuntamento di riferimento per incontrare tutti i leader mondiali di questo settore, per conoscere i nuovi trend e le tecnologie e per avere un riscontro dai professionisti che lavorano nel green.

La sua prerogativa è di rivolgersi sempre di più a chi parteciperà alla costruzione di città sostenibili, delle quali si parlerà in particolare a Key Energy, una fiera collaterale delle "Energies for climate", che presenta soluzioni per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili. A questo proposito, Ecomondo, come ogni anno, presenta il suo modello di città sostenibile, in uno spazio dedicato nel quale ammirare le novità del settore che cambiano di anno in anno e che puntano al miglioramento della vita dei cittadini. Cittadini che, però, devono fare la loro parte, diventando consapevoli di quanto possono fare per la sostenibilità ambientale.

Ecomondo è anche la piazza giusta per conoscere tutta la filiera delle materie prime, dall'approvvigionamento al riciclo, per un'economia, appunto, circolare, nella quale nulla viene sprecato, ma tutto trova un suo riutilizzo. Lo scopo è anche quello di trovare l'indipendenza dall'estero, riuscendo a utilizzare solo le materie prime italiane.

Qui il programma completo di Ecomodo 2021.

Ecomondo sarà visitabile dalle 9 alle 18 nel rispetto delle norme anticovid.

Per partecipare a un evento o prenotare un appuntamento online è necessario registrarsi sul sito apposito.

Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina facebook o il sito di Ecomondo.