Menu

#emporiorimini

Mercoledì 6 ottobre 2021 - Altre news

#emporiorimini

#emporiorimini cerca nuovi volontari da coinvolgere all’interno del supermercato solidale rivolto alle famiglie in difficoltà economica. Si sarà coinvolti in attività di rifornimento delle merci, durante gli orati di apertura del supermercato e nell’accoglienza di chi ha più bisogno, in particolare si svolgeranno le seguenti mansioni:

  • approvvigionamento degli scaffali
  • organizzazione magazzino, logistica, pulizie
  • accoglienza utenti
  • comunicazione

Perché unirsi alla squadra di #emporiorimini

Il volontariato all’#emporiorimini permette di instaurare relazioni delicate con diverse persone, mettendo in gioco la parte più empatica di sé stessi. Si entra in un rapporto di scambio e confronto con chi ha stili di vita diversi, scoprendo tradizioni, usi e nuove culture. All’#emporiorimini ci si incontra e racconta: si scambiano ricette ma anche storie di vita. Mondi apparentemente lontani si avvicinano rivelando similitudini.

Qui l’obiettivo è combattere l’isolamento e la solitudine, permettendo a chi si trova in difficoltà di rientrare in carreggiata perché, spesso, come qualcuno ha detto alle volontarie, a volte basta solo ricevere una parola di conforto per ritrovare la forza di riprendere le redini della propria vita.

Come candidarsi volontari per #emporiorimini

Per informazioni è possibile scrivere a emporio@caritas.rimini.it specificando nell'oggetto "candidatura volontario per #emporiorimini" oppure telefonare al numero 0541 740930 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; martedì  dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e giovedì dalle 15 alle 18.