Menu

Fuorisalone Ecomondo 2021

Venerdì 22 ottobre 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 29 e 30 ottobre 2021

Fuorisalone Ecomondo 2021

Il 29 e 30 ottobre appuntamento con Fuorisalone Ecomondo 2021 organizzato da Aps Basta Plastica in Mare Network.

Aps Basta Plastica in Mare, in occasione del Salone di Ecomondo, torna a dar voce al mare, promuovendo con le azioni i cambiamenti necessari affinché sia riconosciuta e rispettata la sua natura.

Il 4° anno di Fuorisalone vede, tra altro, l'attribuzione degli attestati di partecipazione agli universitari della prima edizione del Summer Camp "La Natura del Mare 2021, idee e azioni per l'ecosistema marino", formidabile per qualità di contenuti, partecipazione, gradimento e, non ultimi, risultati formativi.

Questo il Programma:

Venerdì 29 ottobre

  • Ore 10 - 16: Visita guidata dedicata ai corsisti del Summer Camp, presso la Fiera di Rimini - Salone Ecomondo;
  • Ore 17 - 20: Prima assoluta docufilmThe Story of Plastic”, di Deia Schlosberg (Usa, 2019) presso il Cinema Tiberio. Ingresso gratuito fino esaurimento posti.
    I promotori consegneranno gli attestati ai giovani partecipanti al Sammer Camp La Natura del Mare 2021

Sabato 30 novembre

  • Ore 10 - 17: Esortazione Ecologica per mare e spiaggia, presso Fiorenzuola di Focara.
    Econuotata e cleanup contro la dispersione della plastica in mare e a favore dell’istituzione delle aree marine protette.
    Il ristoro ai volontari, durante il cleanup è offerto in spiaggia dall'organizzazione.

L’evento è promosso da Uni.Rimini, Piano Strategico Rimini, Visit Romagna, Tecnopolorimini con il patrocinio di Alma Mater Studiorum - Campus di Rimini, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Università di Ferrara, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Comune di Riccione, Comune di Cattolica.

Si ringrazia per la collaborazione Story of Stuff Project, Cinema Tiberio, Icaro TV, Greenpeace, Parco Naturale del Monte San Bartolo, Sub Rimini "Gian Neri", Circuito Adriatico Acque Libere, Zero Waste Italy, Zero Waste Europe.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di La Natura del Mare o contattare l'associazione Basta Plastica in Mare Network all'indirizzo aps.bastaplasticainmare@gmail.com