Menu

Il cerchio della solidarietà

Giovedì 7 ottobre 2021 - Altre news

Il cerchio della solidarietà

L’associazione Crisalide Adocm, donne operate di tumore al seno, cerca gruppi creativi e singole signore appassionate di uncinetto da inserire nella produzione di “Acchiappasogni” a sostegno del progettoIl cerchio della solidarietà”.

Si tratta di realizzare con cotone o altro tipo di filato un centrino piuttosto rado di circa 18 centimetri di diametro, da realizzare in un unico colore od anche con più colori.

Una volta terminato è necessario farlo pervenire alla sede dell’associazione in via XX Settembre 16 a Rimini (il giovedì ed il sabato dalle 9,30 alle 12) entro il 30 ottobre, mese dedicato alla prevenzione ed alla diagnosi precoce del tumore al seno, obbiettivo cui l’associazione si dedica con tutte le proprie forze.

Successivamente, le volontarie di Crisalide monteranno il centrino su un cerchio di metallo o di legno ed eseguiranno le rifiniture.

L’8 dicembre gli acchiappasogni, corredati da una leggenda indiana su pergamena e dal libretto informativo di prevenzione, saranno offerti in vendita alla cittadinanza per sostenere i progetti che l’associazione attua nei confronti delle donne che affrontano la grave patologia del tumore al seno, in particolare il progettoUn cuore sottobraccio”.

Un gesto di solidarietà non solo pratico ma anche simbolico: secondo la leggenda, infatti, l’acchiappasogni ha il potere magico di trattenere i sogni positivi facendoli avverare e di disperdere lontano quelli negativi affidati alle piume di un uccello.

Le signore che hanno collaborato riceveranno la leggenda, il libretto informativo ed un attestato di partecipazione al progetto.

Per entrare in contatto con l’associazione è possibile telefonare a Pia Vignali, presidente di Crisalide, al numero 327 3228746 o inviare una mail all’indirizzo associazione@tumorealseno.it