Menu

Mostra di pittori romagnoli

Giovedì 21 ottobre 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: dal 23 ottobre al 7 novembre 2021

Mostra di pittori romagnoli

Al via la Mostra dei pittori romagnoli promossa da Amici della Fondazione Isal e il Centro sociale I Sempregiovani in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, al fine di raccogliere fondi per la ricerca sul dolore cronico.

L’appuntamento è per sabato 23 settembre alle 16,30 presso il Cinema Astoria in via Euterpe 15 a Rimini. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad.

La mostra vedrà la partecipazione di 20 pittori romagnoli: Agostino Giovannini, Alessandro Fenati, Angelino Talarico, Attilio Golfieri, Elena Dunaeva, Emanuela Di Caprio, Giorgio Grossi, Giorgio Piscaglia, Giovanni Brugnettini, Icarius, Lilia Vlasova-Bugli, Loretta Della Bartola, Marco Berlini, Michele Albini, Paolo Sorci, Salvatore Pipicella, Serena Coceani e Stefano Venturini.

"Riaprire, ripresentarsi alla cittadinanza con le nostre opere è una bellissima occasione dopo tanti mesi di chiusura - dichiara Giorgio Grossi, pittore ed artista riminese - ancora più motivante se i nostri lavori potranno servire alla ricerca sul dolore cronico. Siamo molto felici di avere questa doppia opportunità e speriamo di poterne avere altre. Con questa iniziativa vogliamo iniziare una graduale ripresa proponendo le nostre opere come un inno alla bellezza”.

L’ingresso è gratuito e accessibile con green pass fino al 7 novembre con il seguente orario: dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 19,30.

Per informazioni e prenotazioni: Cell. 338 6588694 - Cristina Luzzi - associazione@fondazioneisal.it