Menu

My body in solo

Lunedì 11 ottobre 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 17 ottobre 2021

My body in solo

L’associazione culturale L'arboreto di Mondaino organizza per domenica 17 ottobre alle 18 My body in solo presso il Teatro Dimora L'arboreto in via Arboreto 6 a Mondaino.

La prova aperta al pubblico My body in solo è un progetto di Stefania Tansini così composto:

  • coreografia, danza a cura di Stefania Tansini;
  • luci a cura di Matteo Crespi;
  • suono a cura di Claudio Tortorici;
  • management e distribuzione Domenico Garofalo

Un’esperienza che mette a nudo l’interiorità di un’esistenza attraverso il movimento, libera da sovrastrutture ideologiche o intellettuali.

Un percorso più legato alla composizione umana che coreografica, che impegna il corpo a lasciarsi andare a sé stesso, alle sue forme, ai suoi suoni, al proprio respiro, alle sue modalità di stare ed esprimersi. Da una parte c’è l’appropriazione del lato materiale, carnale, biologico, dall’altra il desiderio di rendere il corpo veicolo di tutto quello che non si vede ma si sente.

Un progetto solistico che non abbandona il senso dell’impermanenza del singolo, della comprensione che non posso esistere come entità autonoma, ma che l’espressione individuale è il risultato di quello che ci spinge all’incontro con l’altro, con il mondo, con le cose.

Il progetto è realizzato con il sostegno di Nanou Associazione Culturale, Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale), Teatro Petrella di Longiano e il supporto di DNAppunti coreografici 2020.

È un progetto di residenza condiviso da Centro nazionale di produzione – Compagnia Virgilio Sieni di Firenze, Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa, Gender Bender Festival di Bologna, Triennale Milano Teatro; Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto Teatro Dimora | La Corte Ospitale).

Il progetto è selezionato da DNAppunti coreografici 2020, progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe under 35.

L'ingresso è a contributo libero.

In ottemperanza ai protocolli sanitari, l’accesso al teatro è consentito ad un numero limitato di spettatori, muniti di Green Pass.

È richiesta la confermare di partecipazione entro venerdì 15 ottobre alla mail teatrodimora@arboreto.org, indicando nome, cognome, numero di telefono, numero dei posti e specificare se si è congiunti.

Per informazioni: Tel. 0541 624003 (dal lunedì al venerdì - dalle 10 alle 13) - info@arboreto.org