Menu

Sassi e fiori

Venerdì 22 ottobre 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 29 ottobre 2021

Sassi e fiori

Arrivano dal Pakistan, dall’Albania, dall’Afghanistan e dalla Nigeria. Sono i sei protagonisti di un laboratorio di scrittura autobiografica promosso dall’associazione Agevolando Rimini e condotto dalla scrittrice Lorenza Ghinelli grazie anche al contributo del Comune di Rimini, attraverso i Piani di zona.

Pur giovanissimi hanno già vissuto numerose difficili esperienze, a partire dai lunghi e drammatici viaggi che hanno affrontato per raggiungere l’Europa, ma sono anche protagonisti di gesti di riscatto, coraggio e resilienza.

"Sassi e fiori" è un viaggio attraverso i loro sei pianeti, un inno al loro coraggio e alla loro resilienza.

Alle loro storie si ispira la Graphic Novel realizzata da Lorenza Ghinelli e Mabel Morri che verrà presentata per la prima volta venerdì 29 ottobre dalle 18 alle 19,30 nella Sala del Giudizio del Museo della Città, in via Tonini 1 a Rimini.

L’evento sarà condotto da Alice Bigli, presidente del Festival di letteratura per ragazzi Mare di Libri ed esperta di letteratura per ragazzi.

Saranno inoltre presenti i collaboratori, i volontari e i ragazzi dell’associazione Agevolando e il presidente nazionale Federico Zullo.

L’iniziativa è particolarmente indicata per insegnanti, studenti, educatori ma anche per tutte le persone interessate a questi temi.

L'ingresso è gratuito. È richiesta l’iscrizione attraverso il seguente form o scrivendo a comunicazione@agevolando.org

La Graphic Novel è stata realizzata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna - Ufficio Garante Infanzia e Adolescenza.