Menu

Adozioni in corso

Mercoledì 10 novembre 2021 - Conferenze ed incontri - Data evento: 20 novembre, 11 e 8 dicembre 2021

Adozioni in corso

Il bimbo adottivo entro in contatto con diversi adulti, oltre ai genitori, nonni, zii, fratelli e sorelle, insegnanti ed educatori... Ecco perché le volontarie dell’associazione I Colori dell’Adozione Odv hanno pensato a degli appuntamenti aperti a novembre e dicembre 2021, che possano rappresentare un momento di confronto sull’esperienza vissuta da ognuno, cogliendo la pluralità dei punti di vista.

Adozioni in corso – Keep calm

Keep calm… Se l’Adozione fosse un colore” è il titolo dell’incontro promosso dall’associazione, sabato 20 novembre alle 11 presso il Centro per le Famiglie di Rimini, in Piazzetta dei Servi 1.

L’appuntamento è dedicato alle coppie che stanno muovendo i primissimi passi nel mondo dell’adozione. Le famiglie dell’associazione saranno a disposizione per raccontare le loro esperienze attraverso un viaggio emozionante ricco di colori e sfumature.

L'incontro, gratuito, richiede l'iscrizione al seguente form.

Leggi che ti passa! Cosa leggo mentre aspetto?

Il prossimo appuntamento di "Leggi che ti passa" è dedicato all'attesa. Con la guida di Alice, libraia e madre adottiva, e Luca si scopriremo alcuni libri focalizzati sulla genitorialità adottiva, leggendo autori noti (e meno noti) dei paesi di origine dei propri figli. L’appuntamento è per sabato 11 dicembre alle 11 presso il Centro per le Famiglie di Rimini, in Piazzetta dei Servi 1.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, in particolare alle coppie/famiglie che hanno iniziato il percorso adottivo, hanno presentato disponibilità all’adozione nazionale o hanno già conferito mandato ad un ente autorizzato.

Per l’iscrizione all’evento, è richiesta la registrazione al seguente form.

Festa di Natale

In occasione delle festività natalizie, I Colori dell’Adozione organizzano un piacevole pomeriggio in compagnia di tutte le famiglie dell'associazione, sabato 18 dicembre alle 17 presso lo Spazio Pubblico Autogestito Grotta Rossa, in via della Lontra 40.

Sarà l’occasione per chiacchierare, fare merenda insieme, giocare a tombola e scambiarci gli augursi di Buon Natale.

Se si desidera sostenere le attività e contribuire alla donazione di #LibriDiversi ad alcune biblioteche scolastiche nella provincia di Rimini, è possibile prenotare fin da ora il dolce delle feste compilando il seguente form.

Per informazioni: Cell. 342 5772165 - info@icoloridelladozione.org