Menu

Economia al femminile

Lunedì 22 novembre 2021 - Corsi e seminari - Data evento: 23 novembre, 2, 9 e 16 dicembre 2021

Economia al femminile

Al via un ciclo di webinar gratuiti dal titolo “L’economia al femminile - Una prospettiva strategica per le aziende del futuro” per donne che lavorano in imprese, enti, studi professionali, il 23 novembre, 2, 9 e 16 dicembre 2021.

L'iniziativa s'inserisce nell'ambito di "Lavoro! Libere tutte 4.0", progetto per la valorizzazione del lavoro femminile, realizzato dall’ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il coinvolgimento di numerosi soggetti, dalla Rete Pari Opportunità della Provincia di Rimini a istituzioni, enti e associazioni.

Il ciclo di 4 incontri in modalità webinar è condotto da consulenti di impresa che racconteranno come le organizzazioni possano beneficiare di un nuovo modello di economia basato sulle capacità emotive, relazionali e organizzative delle donne.

Ogni appuntamento avrà come ospite una donna che è stata in grado di trasformare in prassi operative di successo parole come sostenibilità, multiculturalità, innovazione, tecnologia e centralità della persona.

Programma L'economia al femminile

I quattro incontri online dalle 17,30 alle 19,30 sono così suddivisi:

Martedì 23 novembre

  • La sostenibilità sociale, economica e ambientale, a cura di Alice Alessandri, consulente e formatrice in Passodue, nell’ambito della Business Ethics.
    Come adottare una visione integrata dell’azienda e del business per ottenere risultati rispettando sé stessi e gli altri.

Giovedì 2 dicembre

  • La tecnologia come alleato, a cura di Giovanna Rossi, esperta di comunicazione e marketing, si occupa di comunicazione digitale da prima che esistesse Google.
    Esplorare le nuove opportunità che gli strumenti digitali mettono a disposizione delle aziende per migliorare le attività e allargare il proprio raggio d’azione.

Giovedì 9 dicembre

  • L’empatia interculturale, a cura di Mirella Facchinetti, business creator nei mercati europei e in particolare in Spagna, Germania e Svizzera, lavorando 14 anni per aziende italiane nel settore di food&beverage.
    Dare valore alla diversità come opportunità per crescere professionalmente e fare evolvere il business attraverso l’espansione dei propri confini.

Giovedì 16 dicembre

  • Le persone al centro dell’organizzazione, a cura di Stefania Suzzi, partner Scr, società di Consulenza in ambito Risorse Umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. É specializzata in percorsi di analisi e interventi organizzativi.
    Creare il “contenitore” partendo dal “contenuto”: il modello organizzativo come strumento per accrescere il benessere in azienda.

Modalità di adesione

È possibile effettuare l’iscrizione ad uno o più webinar direttamente online al seguente modulo.

Successivamente all’iscrizione verrà inviato il link per il collegamento al webinar.

Per informazioni: Tel. 0541 441911 Licia Piraccini - licia@cescot-rimini.com