Menu

Festa dell'Albero

Venerdì 19 novembre 2021 - Eventi - Data evento: 21 novembre 2021

Festa dell'Albero

In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, domenica 21 novembre le associazioni Wwf RiminiOasi Wwf Ca’ Brigida e la Biblioteca Wwf Bruno Marabini, in collaborazione con il vivaio I 2 Riccioli Verdi organizzano la Festa dell’Albero presso l’Oasi Wwf Ca’ Brigida in via del Grano 333 a Verucchio.

È noto quanto gli alberi siano indispensabili per le loro capacità: consentono di assorbire l’anidride carbonica e rilasciare ossigeno, prevenire il dissesto idrogeologico e proteggere la biodiversità.

La Festa annuale dell’Albero è un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuove e su scala globale.

Questo il Programma:

Le visite all’interno dell’Oasi sono guidate da Loris Bagli, biologo, docente in discipline scientifiche e referente tecnico dell'Oasi WwF Ca' Brigida di Verucchio.

  • Ore 10: apertura Oasi;
  • Ore 10,30: inaugurazione del Percorso botanico;
  • Ore 11,30: visita alla Raccolta naturalistica e presentazione;
  • Ore 14,30: visita guidata nell'Oasi con particolare riferimento al patrimonio arboreo;
  • Ore 16,30: conferimento Premio “Attila” 2021;
  • Ore 16,45: distribuzione gratuita di piante in vasetto, gentilmente messe a disposizione dal vivaio I Due Riccioli Verdi (via Trasversale Marecchia a San Martino dei Mulini);
  • Ore 17,30: chiusura giornata.

I partecipanti dovranno dotarsi, in ossequio alle disposizioni anti Covid19, del materiale personale previsto per la sicurezza.

La partecipazione è gratuita con prenotazione al numero 388.8080785 (Claudio Papini) o inviando una mail all’indirizzo wwfrimini@libero.it