Menu

Fiaccolata per le vittime della violenza transfobica

Venerdì 19 novembre 2021 - Eventi - Data evento: 20 novembre 2021

Fiaccolata per le vittime della violenza transfobica

Il 20 novembre di ogni anno si celebra il Transgender Day of Remembrance (TDoR), la giornata internazionale per la commemorazione delle persone transgender e gender non conforming che hanno perso la vita a causa della violenza transfobica.

È l'occasione per la comunità e i suoi alleati di riunirsi per dare visibilità alle vittime e denunciare le ingiustizie sistemiche e lo stigma che hanno portato alla loro morte e che continuano a mettere a rischio le vite di migliaia di altre persone.

Per la prima volta a Rimini si terrà una fiaccolata commemorativa in ricordo delle persone vittime dell'odio transfobico, con interventi e testimonianze, sabato 20 novembre alle 18 presso l’Arco d’Augusto, organizzata da Pride OffNon Una Di Meno Rimini.

Il microfono rimarrà aperto per chiunque voglia prendere la parola e raccontarsi in prima persona, condividendo la propria storia di discriminazione e di resistenza.

È possibile contribuire con la propria testimonianza anche in forma anonima, contattando Pride Off su Facebook e Instagram o inviandola via mail a prideoffrimini@gmail.com. Saranno lə attivistə del collettivo a leggerla pubblicamente.

Non saranno accettate bandiere e simboli di partito, ma cartelli e candele.