Menu

Il Csv Volontaromagna e le associazioni di Poggio Torriana

Mercoledì 17 novembre 2021 - Conferenze ed incontri - Data evento: 1 dicembre 2021

Il Csv Volontaromagna e le associazioni di Poggio Torriana

È nata formalmente VolontaRomagna, l’associazione frutto della fusione di Volontarimini e Assiprov, rispettivamente Centri di Servizio per il Volontariato di Rimini e di Forlì-Cesena e per questo motivo Francesca Macchitella, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Poggio Torriana, ha ritenuto utile convocare tutte le organizzazioni di volontariato e le Aps del territorio in un incontro insieme ai rappresentanti del Csv.

L'appuntamento è mercoledì 1 dicembre 2021, alle 20,45, nella sala teatrale del Centro Sociale, in via Costa del Macello n. 10 a Poggio Torriana.

Per entrare è obbligatorio esibire il Green Pass. 

"Credo sia doveroso - dice l'assessore - alla luce della ripresa graduale delle attività in presenza e vista la disponibilità dei responsabili del VolontaRomagna, il direttore Maurizio Maggioni, la presidente Giorgia Brugnettini e la Progettista Loredana Urbini, ritrovarci assieme ai Presidenti e referenti delle associazioni di Poggio Torriana. Sarà una preziosa occasione per confrontarsi, raccontare ed ascoltare le diverse esperienze di questo lungo periodo segnato dal Covid, durante il quale il Terzo Settore è stato un protagonista attivo. Tra gli obiettivi della convocazione, conoscere meglio i servizi offerti dal VolontaRomagna ed i progetti in corso nonchè apprendere le scadenze dei prossimi bandi e concorsi. Tali momenti sono preziosi per rafforzare la rete di contatti locali e cogliere eventuali possibilità di finanziamenti" questo è l'auspicio dell'assessore Francesca Macchitella che commenta così l'iniziativa in programma la sera del primo di dicembre".

Questo il programma:

  • Saluti istituzionali a cura di Francesca Macchitella, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Poggio Torriana
  • A seguire, interventi dei referenti del Centro Servizi per il Volontariato VolontaRomagna
  • Maurizio Maggioni, direttore del Csv VolontaRomagna
  • Giorgia Brugnettini, presidente del Csv VolontaRomagna
  • Loredana Urbini, responsabile Progettazione del Csv VolontaRomagna
  • dibattito e interventi dei responsabili delle Associazioni locali

All’incontro sono convocati massimo due referenti per associazione.