Menu

L’arte del donare

Venerdì 10 dicembre 2021 - Eventi - Data evento: dall'8 al 12 dicembre 2021

L’arte del donare

Arte, volontariato, solidarietà. Sono i tre ingredienti della mostra L'Arte del donare, organizzata anche quest’anno dall’associazione Con le Ali di Chiara, ma in una nuova sede. Grazie infatti a una donazione di dipinti della famiglia Albini, l’associazione di volontariato propone l’esposizione alle porte del Natale, dall’8 al 12 dicembre, nella sala S. Agostino (ex Cinema), in via Cairoli 43 a Rimini, visitabile dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle19.

La mostra, allestita da Moreno Mondaini, architetto e noto gallerista riminese, restituisce un’immagine del territorio attraverso acquerelli e oli su tela dei fratelli Albano e Albino Albini e altri artisti locali. Sono ritratti, infatti, paesaggi da San Marino a Pennabilli, fino al mare: una visita che immergerà lo spettatore alla scoperta degli scorci più suggestivi nella provincia, sfidandolo a riconoscere i luoghi dipinti, magari recuperando anche i ricordi della propria infanzia.

Ma l’intendo di Con le ali di Chiara non è solo valorizzare l’arte e gli artisti locali: l’esposizione è anche l’occasione per raccogliere fondi per sostenere la famiglia Selussi di Villa Verucchio e, in particolare, la figlia Chiara, una ragazzina di 15 anni ipovedente che non può parlare e camminare. Nonostante questo riesce a comunicare e lo fa attraverso i suoni, emettendo gorgheggi sempre nuovi per esprimere i suoi sentimenti. Ecco perché per lei è fondamentale la musicoterapia.

Proprio per aiutare Chiara a continuare le sue lezioni, oltre per i quadri in mostra, si potrà fare un’offerta all’associazione in cambio di un panettone solidale di Peccati di Gola Rimini addobbati dai preziosi velluti offerti da Fabbri Tende, Giovagnoli Collezioni, o di uno dei tanti manufatti realizzati dalle volontarie.

I panettoni Solidali di Peccati di Gola Rimini sono già prenotabili al 333 4328346.

Un'occasione per fare della solidarietà una vera opera d'arte!

Ingresso libero nel rispetto delle norme anti Covid 19. È richiesto il Green Pass.

Per informazioni: conlealidichiara@gmail.com