Menu

Nemmeno con un fiore

Lunedì 22 novembre 2021 - Eventi a Rimini - Data evento: 24 novembre 2021

Nemmeno con un fiore

Al Teatro degli atti di Rimini in via Cairoli 42, va in scena per la prima volta "Nemmeno con un fiore. Il prezzo dell'amore" - debutto Pièce Teatrale ispirato alla storia vera di una vittima di tratta e di femminicidio, organizzato dall’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

L'evento avverrà in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, mercoledì 24 novembre alle 21, con testimonianze sulle attività di contrasto alla violenza di genere e di protezione delle sopravvissute.

Ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto, lo spettacolo porta personaggi di varia umanità a confrontarsi tra cinismi, domande e senso di impotenza sul delicato tema della donna prostituita.

È un racconto a più voci che pone domande attorno al tema della violenza di genere, alla mercificazione dei corpi e sul significato dell’amore.

La raccolta di materiali e spunti di scrittura attinge direttamente dall’esperienza delle Unità di strada e degli operatori dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, che da 25 anni incontrano e accolgono donne vittima di violenza e tratta.

In ottemperanza all’attuale regolamento delle norme anti-Covid, per partecipare alla piéce teatrale si richiede l’obbligo di Green Pass.

Prenotazione obbligatoria al numero 340 2506873 (dopo le 16)

Per informazioni: teatro@apg23.org - nemmenoconunfiore@apg23.org