Menu

Santa Cecilia in Jazz

Mercoledì 17 novembre 2021 - Eventi - Data evento: 22 novembre 2021

Santa Cecilia in Jazz

Nel giorno di Santa Cecilia, patrona della Musica, lunedì 22 novembre alle 21 il Teatro Galli ospita l’evento “Santa Cecilia in Jazz” di Rimini Classica e Sorrido Libero, in collaborazione con il Comune di Rimini e con il contributo di Sgr e della Regione Emilia Romagna.

Il concerto, che prende spunto dal jazz degli anni ’60, in particolare dal soul jazz, ma è sensibile anche alle sonorità più moderne, sarà suddiviso in 2 parti: la prima avrà come protagonisti i jazzisti Alessandro Fariselli - Sax tenore, Alessandro Altarocca - Pianoforte, Francesco Puglisi - Contrabbasso, Fabio Nobile - Batteria, con la straordinaria partecipazione di Fabrizio Bosso e della sua magica Tromba.

Nella seconda parte della serata anche gli archi dell’Orchestra Rimini Classica, coordinati da Aldo Maria Zangheri con gli arrangiamenti di Marco Capicchioni, saliranno sul palcoscenico, per un dialogo serrato tra jazzisti e strumentisti classici.

Fabrizio Bosso è uno dei più grandi trombettisti e jazzisti italiani. I suoi tratti distintivi sono gli attacchi brucianti, il fraseggio nitido e articolato, le sapienti pause sui tempi medi e lenti, l’ampia gamma di sfumature timbriche e una solida conoscenza della tradizione, con predilezione per il linguaggio dei grandi dell’hard bop, Clifford Brown in primis.

La scaletta del concerto prevede alcuni degli standard jazz più celebri, come So What di Miles Davis, l’intramontabile Summertime, No Problem e A night in Tunisia.

La prevendita dei biglietti è nel consueto circuito online Liveticket, e nei punti vendita presso Eni Station di Ercole Gori in via Marecchiese 284 e presso la Tabaccheria Pruccoli in viale Vespucci 69 a Rimini.

I biglietti sono numerati e hanno un costo variabile da 27,50 euro a 13,20 euro, diritti di prevendita compresi.

Per informazioni: info@riminiclassica.it