Menu

Women in Tech

Martedì 23 novembre 2021 - Conferenze ed incontri - Data evento: 25 novembre 2021

Women in Tech

Le disparità di genere in termini di accesso al mondo del lavoro, retribuzione, tutele e opportunità di carriera. Questo il tema al centro dell’incontro "Le donne invisibili: mercato del lavoro e disuguaglianze di genere” in programma il 25 novembre 2021, dalle 17,30 alle 19, presso il Laboratorio aperto Rimini Tiberio, in diretta live su: www.digitale.regione.emilia-romagna.it

Dialogheranno insieme Azzurra Rinaldi, docente di Economia Politica e presidente del Corso di Laurea in Economia delle Aziende Turistiche presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, e Paola Salomoni, assessora all’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna. I lavori saranno introdotti da Carlotta Frenquellucci, creative manager del Laboratorio Aperto Rimini Tiberio mentre a moderare sarà Valentina Ridolfi, coordinatrice dei progetti del Piano Strategico di Rimini.

Si metteranno in evidenza i dati, nazionali e internazionali, facendo il punto sulle misure normative, gli incentivi e le altre soluzioni che le istituzioni pubbliche e il mondo dell’imprenditoria possono mettere in campo per una partecipazione più equa delle donne al mercato del lavoro. Questa la locandina.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione compilando il modulo online.

L’evento rientra nel ciclo Women in Tech, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale Data Valley Bene Comune, con la collaborazione della Rete regionale dei Laboratori aperti, le prossime date in programma sono a Piacenza il 2 dicembre e a Cesena il 14 dicembre.