Menu

AltroNatale#3

Martedì 7 dicembre 2021 - Eventi

AltroNatale#3

AltroNatale giunge alla sua terza edizione e per la seconda volta propone l’iniziativa “Fai un regalo a chi vuoi bene”. I cittadini potranno commissionare all’associazione un regalo da consegnare a una persona del cuore.

In base al budget e ai gusti della persona i volontari di Humus sceglieranno il regalo secondo i principi del consumo critico. Saranno selezionate quindi realtà del territorio riminese che hanno a cuore la sostenibilità del processo produttivo, le condizioni lavorative degli operatori e la qualità dei prodotti.

Quest’anno Humus collabora con: Agricola I Muretti, Agrofficina, Alice In The Bag, ANPI, Arti in Cantiere, Azienda Agricola Rizoma, Bar Lento Bookshop, Belforte Fragranze – Soc Coop Amici Gigi, Birra Riminese, Birrificio Abusivo, Caterina Nanni, e’ciod, Elisa Bochicchio, Elisabetta Biondelli, Eucrante, Fara Editore, Fer-Menti Leontine, fiola de flor, Giulia Violanti, Guaraldi Editore, La Goccia, La Serra Cento Fiori, Lazzaro, Le Civette Vintage, Le Terre di Veronica, Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Mani Tese, Operazione Colomba, Podere Vecciano, Riccardo Galli, Terre Solidali, Una Goccia X il Mondo O.D.V., Valle delle Lepri, e tanti altri.

Come funziona

Scegli quanto donare in base ai pacchetti regalo tra Seme, Germoglio, Gemma, Fiore, Frutto e registrati sulla piattaforma di “Produzioni dal basso”. Riceverai una mail in cui ti verranno chieste le informazioni necessarie per scegliere e recapitare il tuo regalo.

L’importo di ogni pacchetto regalo comprende il valore del regalo stesso più una quota destinata a sostenere questo ed altri progetti Humus.

Contribuendo a questa campagna aiuterai l’associazione a sostenere l’intero progetto di AltroNatale#3: scegliere di partecipare all’iniziativa, infatti, significa far crescere la realtà di Humus sostenendo anche l’organizzazione di eventi sociali e culturali in programma per il periodo natalizio.

Così i volontari descrivono l’iniziativa:

Il nostro impegno quindi non si ferma al semplice regalo, ma si estende ad una sempre maggiore sinergia tra territorio e realtà alternative”.

Humus è una piccola realtà, composta da volontari che si impegnano ogni giorno per realizzare un AltroNatale. Ma per aiutare questa iniziativa, si chiede di commissionare ordini solo per Rimini e provincia, così da rendere AltroNatale più semplice e accessibile.

Se doni entro il 18 dicembre, il tuo regalo verrà recapitato il 23 dicembre, entro Natale; donando entro il 2 gennaio invece, il tuo regalo verrà consegnato il 4 gennaio, per l’Epifania, e verrà scelto unicamente tra i prodotti della Cooperativa Pacha Mama.

Il progetto di AltroNatale#3 non si limita a proporre un regalo alternativo solo per il giorno di Natale. Ogni regalo sarà contrassegnato da un numero, con il quale i donatori e le donatrici potranno partecipare ad una tombola il 5 gennaio, con in palio prodotti e servizi provenienti dai partner associati ad AltroNatale#3.

Per informazioni: humusaltro@gmail.com