Menu

Insieme per La Prima Coccola

Giovedì 23 dicembre 2021 - Eventi - Data evento: 28 dicembre 2021

Insieme per La Prima Coccola

Martedì 28 dicembre alle 20,45 appuntamento con la Tombola di beneficenza dell'associazione La Prima Coccola presso il tendone adiacente al Presepe di Sabbia di Torre Pedrera (dietro Bar Mirage).

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto in favore del progetto di raccolta fondi "Un ecografo per il cuore dei neonati".

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative antiCovid. È richiesto il possesso del Super Green Pass.

Per informazioni: tel. 392 4436029 - info@laprimacoccola.it

La Prima Coccola è un’organizzazione di volontariato a sostegno dei bambini e dei genitori ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale di Rimini.
I neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale possono avere problematiche cardiache causate dalla prematurità, da infezioni legate al sistema immunitario ancora immaturo o da malformazioni congenite, sia durante il ricovero che dopo la dimissione.
Sono circa 300 le ecografie cardiache eseguite ogni anno nella TIN dell’Ospedale di Rimini, altrettante quelle effettuate nell’ambulatorio ecografico di follow-up, dai neonatologi che possono avvalersi della consulenza esperta dei cardiologi in casi speciali.
Il controllo costante e continuativo, reso possibile da un sofisticato ecografo di ultima generazione, permette di fare diagnosi di patologie cardiache, controllare l’efficacia delle terapie e verificare, in molti casi, la sospirata guarigione dei piccoli pazienti, ospiti del reparto.
Per questo motivo La Prima Coccola ha dato vita ad una raccolta fondi per l’acquisto dell’ecografo Philips Affiniti Cvx.