Venerdì 11 febbraio 2022 - Corsi e seminari - Data evento: 22 febbraio, 1, 5, 9, 15, 17, 29, 31 marzo, 2 aprile 2022
L’associazione Avulss di Faenza Odv, da 39 anni attiva nella città con un servizio gratuito a sostegno delle persone con fragilità, cerca nuovi volontari da coinvolgere in attività socio-sanitarie. E lo fa invitando a partecipare al XV Corso Base per aspiranti Volontari Socio Sanitari, patrocinato dal Comune di Faenza e dall’Unione della Romagna faentina.
Il primo appuntamento è in programma per martedì 22 febbraio 2022 alle 20,30 presso il Centro sociale Borgo in via Saviotti 1 a Faenza. In programma ben 8 incontri che si svilupperanno dal 22 febbraio al 2 aprile. Qui la locandina con il programma completo del corso.
È previsto collegamento online per chi abita fuori Faenza.
Lo scopo del percorso formativo è offrire a chi lo desidera la possibilità di acquisire l’indispensabile preparazione di base:
Alla fine del corso sono previsti i colloqui finali con eventuale orientamento al servizio.
L'iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano acquisire alcune conoscenze fondamentali per donare un po' del proprio tempo a sostegno di chi vive una situazione di difficoltà o malattia.
Tra gli slogan che meglio rappresentano i volontari di Avulss Faenza “Lavorare insieme per servire meglio - Un pò del tuo tempo per chi ha bisogno di te - Tempo libero? Una sfida con noi stessi: il tempo liberato!”
La partecipazione è gratuita. È gradita la prenotazione comunicando nome, cognome, email e telefono.
Per informazioni e prenotazioni: cell. 333 2751874 - faenzaavulss@gmail.com