Menu

Forlì: volontari per La Rete Magica

Lunedì 28 febbraio 2022 - Altre news

Forlì: volontari per La Rete Magica

#aaacercasivolontari a Forlì - La Rete Magica odv cerca volontari da inserire nell’associazione in particolare per servizi di segreteria

La Rete Magica Amici per l’Alzheimer, il Parkinson e malattie cerebrali degenerative è l’associazione dedicata ai familiari di malati di Alzheimer, di Parkinson o di altre forme di degenerazione del sistema nervoso centrale.

A dar vita all’associazione sono stati proprio i familiari degli ammalati che per alcuni anni si sono periodicamente incontrati come gruppo di auto-aiuto, utile strumento per affrontare le difficoltà di gestione che le patologie comportano. Da questi incontri è emersa l’esigenza di fare tesoro dell’esperienza acquisita per renderla disponibile alla collettività costituendo un’associazione che è diventata portavoce dei bisogni e dei diritti delle famiglie e degli ammalati.

L’attività dell’associazione è rivolta a incrementare il supporto al disagio che la costante e impegnativa convivenza con la malattia comporta, tramite l’ascolto, lo scambio e la condivisione di esperienze, ma anche di informazioni sui servizi esistenti nel territorio.

La Rete Magica, inoltre, organizza incontri di formazione con esperti, serate di sensibilizzazione e momenti culturali e ricreativi che aiutino a uscire dal senso di solitudine e isolamento che questa patologia spesso comporta.

Queste e altre iniziative potranno essere realizzate anche grazie al contributo di chi si avvicinerà all’associazione, mettendo a disposizione le proprie risorse, il proprio tempo e le proprie idee per migliorare la qualità di vita di chi è colpito dalla malattia e di chi se ne prende cura.

Per entrare in contatto con l’associazione scrivere a info@laretemagica.it oppure chiamare lo 0543 033765 nei seguenti orari: lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 11.30 oppure mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.

Per conoscere meglio le attività visita il sito http://www.laretemagica.it/

  • Sede Forlì: presso ex Circoscrizione 2 - Via E. Curiel 51 - Tel e fax: 0543 033765 - Email: info@laretemagica.it - Web: www.laretemagica.it