Menu

SOS Ucraina prontuario multilingue

Venerdì 25 marzo 2022 - Altre news

SOS Ucraina prontuario multilingue

Realizzato nell’ambito del Progetto FAMI Casper II e rivolto ai cittadini ucraini, il prontuario rappresenta un utile strumento di lavoro per gli operatori degli sportelli dedicati agli stranieri.

Vi potete trovare il prontuario multilingue dell’Emilia-Romagna sull’ accoglienza e assistenza in Regione, corredato dalla necessaria modulistica, dove si trovano tutte le informazioni disponibili in lingua (italiano, ucraino, russo) su ciò che bisogna fare una volta arrivati in regione: dall’identificazione alla ricerca di un alloggio; dall’inserimento dei bambini a scuola alla richiesta di cure mediche, ecc.

 

 

Accoglienza e assistenza nella regione: tutte le informazioni disponibili in lingua
Numeri verdi, punti informativi, assistenza abitativa e sanitaria, trasporti, sostegno psicologico e una raccolta fondi per sostenere tutti coloro che, fuggendo dal conflitto in atto in Ucraina, raggiungono l’Emilia-Romagna. Questa pagina, dedicata all’emergenza, è una vera e propria guida multilingue – corredata della necessaria modulistica – su ciò che bisogna fare una volta arrivati in regione: dall’identificazione alla ricerca di un alloggio; dall’inserimento dei bambini a scuola alla richiesta di cure mediche, ecc. Realizzato nell’ambito del Progetto FAMI Casper II e rivolto ai cittadini ucraini, il prontuario rappresenta un utile strumento di lavoro anche per gli operatori degli sportelli dedicati agli stranieri.