Menu

Agricoltura sociale e moda etica

Martedì 19 aprile 2022 - Altre news

Agricoltura sociale e moda etica

Farsi Prossimo Odv a Faenza è sempre alla ricerca di persone da inserire in diverse iniziative di solidarietà. Si possono dedicare poche ore alla settimana o al mese, oppure collaborare solo saltuariamente.

In particolare sono due i progetti all’interno dei quali l’associazione inserisce i nuovi volontari, ma si può essere coinvolti anche in altre attività associative: 

  • Terra Condivisa, nasce nel 2018 per fornire competenze necessarie per approcciare il lavoro nel mondo agricolo: sicurezza, raccolta, orticoltura, ma anche sviluppo della lingua italiana per migranti e comprensione delle dinamiche legate all’impiego.
  • Dress Again, partito nel 2016, si rivolge in particolare a donne con fragilità per sostenerle nella ricerca di un lavoro e nella costruzione di nuove relazioni, coniugando sostenibilità ambientale, volontariato e inclusione sociale. Il tutto si traduce in un laboratorio di sartoria etica e in uno spazio espositivocon abiti vintage rielaborati e prêt-à-porter dove donne, volontari e operatori si incontrano.

I volontari saranno quindi coinvolti nella coltivazione degli ortaggi o nel LAB di sartoria e potranno partecipare alla formazione proposta. Per chi ama il contatto con le persone, si potranno coprire alcuni turni ai punti di consegna o allo spazio espositivo e aiutare nella distribuzione o preparazione dei prodotti.

Per prendere contatto con i volontari info@farsiprossimofaenza.org – tel. 388 0528178.