Menu

Dance day per la pace

Martedì 19 aprile 2022 - Eventi - Data evento: 29 aprile 2022

Dance day per la pace

Il 29 aprile si festeggia in tutti i paesi del mondo la Giornata Internazionale della Danza, promossa dall'International Dance Council dell'Unesco. In questa data si celebra la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), il più grande coreografo della sua epoca, il creatore del balletto moderno.

Venerdì 29 aprile alle 18,30, nella piazza Cavour, il cuore di Rimini, Movimento Centrale Danza & Teatro propone Dance day 2022 - flash mob per la pace attraverso la composizione di una danza di umanità dove tutti possono danzare il linguaggio universale di tutti i corpi, gli uni accanto agli altri.

Dance day 2022 è un invito a partecipare alla danza di umanità del Movimento Centrale, che vuole essere essenzialmente una scrittura creativa, una forma di poesia, un flash mob per la pace.

Anche se siamo dentro un tempo sospeso e difficile - umanamente, spiritualmente, economicamente - desideriamo celebrare questa speciale Giornata per noi e per la Città, perché la danza è l’unico linguaggio che si possa scrivere e parlare, in questo mondo, senza creare conflitti. Un gesto di saggia follia per dire basta con la guerra