Menu

CamminAvis

Lunedì 16 maggio 2022 - Eventi - Data evento: 19 maggio 2022

CamminAvis

Giovedì 19 maggio appuntamento alle 18 presso l’invaso del Marecchia al Ponte di Tiberio con Avis Comunale di Rimini - Associazione Volontari Italiani Sangue OdV per la presentazione del gruppo di cammino serale CamminAvis e del calendario delle uscite.

L'uscita zero servirà per conoscersi e avere informazioni operative in merito alla partecipazione, ai calendari delle uscite, ai percorsi ed all’unica piccola spesa una tantum annuale da sostenere per avere la copertura assicurativa contro gli infortuni.

Il gruppo è aperto a tutti, donatori, ex donatori o semplici simpatizzanti Avis.

CamminAvis

  • L’attività fisica quotidiana contribuisce a migliorare moltissimi aspetti della nostra vita a livello fisico, psicologico e sociale.
  • È indispensabile per vivere in buona salute.
  • Mantiene in buono stato ogni parte piccola o grande del corpo umano (i muscoli, i vasi, il cuore, il cervello i cromosomi, gli organi, dna…) garantendone a lungo un corretto e migliore funzionamento aiutando altresì a migliorare le nostre prestazioni cognitive, la percezione di benessere e a modulare il nostro umore.
  • Aiuta a prevenire e curare malattie cardiovascolari e metaboliche (cardiopatia ischemica, obesità, diabete, osteoporosi), diversi tumori (es. colon-retto, seno e prostata), la depressione, disturbi d’ansia e del sonno.
    Inoltre migliora l’aspetto fisico, riduce gli effetti negativi dello stress e rallenta l’invecchiamento sotto tutti gli aspetti. Infatti non solo consente di mantenere destrezza e forza muscolare, ma in chi è fisicamente attivo, sono molto più rare la perdita della funzione erettile e l’isolamento sociale.

Per informazioni: Cell. 338 2389397 (Bruno Pierfrancesco) - rimini.comunale@avis.it