Menu

Un anno Con le Ali di Chiara

Lunedì 30 maggio 2022 - Altre news

Un anno Con le Ali di Chiara

Si è concluso l’anno di doposcuola inclusivo promosso da Con le Ali di Chiara. Ben 34 gli alunni accolti tra elementari e medie, mentre 26 i volontari di cui 11 ragazzi e ragazze provenienti dalle scuole superiori, grazie alla collaborazione con i licei scientifici Einstein e Serpieri e quello di Scienze umane. Si è trattato di una novità di quest’anno che ha portato i suoi buoni frutti, coinvolgendo gli studenti dei tre istituti già da novembre fino alla chiusura dell’anno.

Tanta soddisfazione poi dalle famiglie che hanno apprezzato il servizio. L’attività è stata arricchita grazie alla collaborazione con il progetto Itinerante che ha coinvolto i ragazzi più grandi in attività sportive con percorsi in natura, scoprendo anche alcuni segreti dei dintorni riminesi. Importante anche il lavoro svolto sul metodo di studio guidato dalla psicologa Maria Giovanna Zoli. 

La chiusura dell’anno di Con le Ali di Chiara sarà festeggiata con un momento insieme domenica 26 giugno 2022, alla corte degli Agostiniani a Rimini, con lo spettacolo Un sì per la Vita, che quest’anno cade in occasione dei cinque anni di attività dell’associazione. Per informazioni: conlealidichiara@gmail.com