Lunedì 6 giugno 2022 - Bandi
Avviso pubblico per l'assegnazione ad associazioni/enti senza scopo di lucro in sub comodato d'uso gratuito dei locali siti alla stazione ferroviaria di Bagnacavallo.
Il Comune di Bagnacavallo intende concedere in sub comodato d'uso gratuito ad associazione senza scopo di lucro una porzione di locali siti nel fabbricato della stazione ferroviaria di Bagnacavallo, via Chiusa, censiti al Catasto Fabbricati del Comune di Bagnacavallo alle condizioni di cui allo schema di contratto di sub comodato allegato al presente Avviso (allegato A1).
Il presente avviso è pertanto rivolto a raccogliere offerte relative al progetto di gestione dei locali in questione, che saranno valutate in base a criteri esclusivamente qualitativi.
Possono chiedere di partecipare all’assegnazione dei locali tutte le Associazioni senza finalità di lucro e formalmente costituite:
- che siano in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
- che esercitino la loro attività nel settore del sociale e della cultura, svolgendo attività culturali, formative, ricreative e del tempo libero, di promozione, tutela e salvaguardia del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico, e/o attività socio-assistenziali, umanitarie e di solidarietà;
- che abbiano tra le finalità previste dal proprio Statuto, quella di carattere ricreativo, integrazione sociale, promozione dei valori e delle tipicità del territorio, organizzazione di iniziative, e attività culturali o sociali.
Non è ammessa la partecipazione in più forme dello stesso soggetto alla presente procedura. È fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in forma associata e viceversa.
L’offerta deve essere costituita da un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura - recante l'indicazione del mittente (nominativo o ragione sociale, sede e recapiti mail – telefono – PEC) e anche la dicitura “offerta per assegnazione in sub comodato locale stazione ferroviaria”, contenente al suo interno due buste chiuse controfirmate sui lembi di chiusura recanti nuovamente l’intestazione del mittente, e recanti le denominazioni “busta n. 1 e busta n. 2” , e precisamente:
Busta n. 1 - documentazione amministrativa
Busta n. 2 - offerta tecnica
La busta dovrà contenere:
Un’offerta tecnica presentata in forma di relazione descrittiva sintetica, che deve essere suddivisa in paragrafi dedicati corrispondenti ai singoli elementi di valutazione elencati al precedente art. 6 “valutazione delle offerte” (numeri da A a G) al fine di permettere un’agevole corrispondenza tra quanto richiesto e la proposta tecnica. La relazione dovrà comporsi di un massimo di 20 facciate, formato A4 verticale, carattere di altezza 12 (fanno eccezione i documenti dimostrativi ad esempio certificati di qualità, attestazioni di regolare esecuzione del servizio rilasciate da enti, dichiarazioni, rapporti di collaborazione, disegni esplicativi, pubblicazioni ecc.).
Alla relazione dovrà essere obbligatoriamente allegato l’elenco nominativo dei tesserati/soci al 31 dicembre 2021.
Potranno inoltre essere allegati anche altri documenti facoltativi che siano ritenuti utili ai fini della valutazione dell’offerta.
I documenti allegati non saranno inclusi nel conteggio delle 20 facciate della relazione.
Il plico contenente l’offerta deve essere recapitato entro e non oltre le 12 del 10 giugno 2022, al seguente indirizzo:
Comune di Bagnacavallo - Ufficio Protocollo
Piazza della Libertà 5 – 48012 Bagnacavallo (RA)
secondo una delle seguenti modalità:
a mezzo di consegna a mano a mano (orario d’ufficio 8,30 - 13.00 dal lunedì al venerdì, e 8,30-12,30 il sabato);
a mezzo di servizio postale o altra agenzia di recapito autorizzata.
Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. Non saranno accettate istanze pervenute oltre il termine indicato, anche se sostitutive o aggiuntive di istanze già pervenute, ancorché spedite prima di tale termine.
presso la Sede del Comune di Bagnacavallo piazza della Libertà 12 – Sala del Consiglio Comunale - 2° piano
la Responsabile del procedimento, assistita da due testimoni, procederà all’apertura delle buste 1 e 2 al fine di verificare la regolarità e completezza della documentazione presentata e la rispondenza a quanto richiesto.
Per chiarimenti e informazioni: tel. 0545 280868 / 280871
Documentazione: