Giovedì 9 giugno 2022 - Spettacoli e Cineforum - Data evento: 12 giugno 2022
Dopo 2 anni di stop a causa della pandemia da Covid, il 12 giugno ritorna l’evento "La mia vita a Garden Spritz" che si tiene a Fiumicino (sulla sponda del comune di Gatteo) ed è organizzato dai volontari e simpatizzanti dell'Associazione AVIS Fiumicino al fine di promuovere il volontariato e la donazione di sangue.
Il fine è sensibilizzare al gesto del dono gratuito e volontario del sangue, rafforzare il senso comunitario del Paese, divertirsi insieme vivendo cose belle, stare bene ognuno per il proprio motivo: la compagnia degli amici, la musica, la fotografia, i giochi, il teatro, l’aperitivo, il mercatino o le chiacchiere!
Con il ricavato della festa, dopo aver coperto le spese organizzative, AVIS Fiumicino sosterrà il costo di attività che andranno a favore della piccola comunità di Fiumicino.
Negli anni l’associazione è riuscita a fare donazioni alle realtà della Comunità e anche quest’anno AVIS Fiumicino valuterà nuovi progetti a cui destinare il ricavato.
Domenica 12 giugno all'aperto, dalle 16,30 alle 22 circa a Fiumicino di Gatteo, nel Parco compreso tra Via Vicini e Via Ambrosini, si daranno il cambio 4 gruppi di artisti di carattere musicale e teatrale per delle performance da 1 ora circa ciascuno:
16,30 Moro and The Silent Revolution” “Shakespeare era il quarto Beatle”
17,30 I Santini “Pop/Rock Alternativo Romagnolo”
18,30 Santa Maradona “Hermanos Latini”
19,30 Triple J “Janis-Jim-Jimi””
Per tutto il pomeriggio creatori del proprio ingegno allestiranno il Mercatino dell'Artigianato Alternativo e saranno presenti i foodtruck di GreenPepper e Aspasso e la gelateria Dolcemente con i loro deliziosi prodotti da gustare!
Ci sarà anche il laboratorio “Arte a parte” dove i bambini e le bambine avranno a disposizione tanto materiale con cui fare arte, perché l’arte non va mai messa da parte.
Con una offerta libera si sosterrà la raccolta “Impara l’arte e non metterla da parte” a favore del progetto “Emergenza Ucraina” della Comunità Papa Giovanni XXIII. L’arte unisce e oggi più che mai, c’è bisogno di bellezza; forse non si salverà il mondo in una domenica pomeriggio nella piccola Fiumicino, ma si potrà fare qualcosa di utile.
Dalle 18,30 il consueto aperitivo che ci accompagnerà per tutta la serata!