Menu

Rocca in concerto

Mercoledì 29 giugno 2022 - Eventi - Data evento: dal 7 luglio al 25 agosto 2022

Rocca in concerto

“Rocca in Concerto”: quattro appuntamenti con la musica dal vivo dal 7 luglio al 25 agosto per la rassegna ormai storica organizzata dall’associazione Micapoco aps e all’interno del programma 'Che spettacolo! L'estate a Cesena', quest’anno torna nella location originale che ha dato lustro alla rassegna: la Rocca Malatestiana.

Il programma

La rassegna prende il via giovedì 7 luglio con Stefano Cannone e I Plays Bowie, la più longeva ed acclamata tribute band italiana di David Bowie, con un repertorio di oltre cinquanta brani che coprono tutto il meglio della sua produzione, dagli esordi fino alle ultime opere, attraverso una rispettosa rievocazione delle atmosfere sonore originali filtrata dalla forte personalità della band, formata da musicisti professionisti e di grande esperienza.

Il secondo appuntamento è giovedì 21 luglio con ACDC real tribute, una band che trasporta lo spettatore direttamente in un viaggio lungo la "highway to Hell", passando per un "back in black" attraverso il "thunderstruck" facendolo arrivare direttamente a sognare, riproponendo i grandi live del passato come Donington, Buenos Aires, Madrid, Monaco. Lo scopo assoluto è far vivere la scarica di adrenalina e la potenza che solo gli AC/DC riescono far provare dal vivo durante il loro showtime.

Il grande cantautorato italiano viene omaggiato poi giovedì 4 agosto da La Bottega d’Arti e Pensieri nello spettacolo dal titolo “Verranno a chiederti di Faber” omaggio a Fabrizio De André. 

Ultimo appuntamento della rassegna giovedì 25 agosto con le Ladies Zeppelin, il primo tributo europeo al femminile dedicato ai Led Zeppelin. Dalle hits alle perle più rare, tutta l’energia e la carica interpretativa dello storico quartetto inglese…womanized! Sul palco:Ella Liguori: voce,Silvia Wakte: chitarra, Camilla Missio: basso e tastiere, Cristina Atzori: batteria.

Info utili

Tutti i concerti iniziano alle 21,30 e sono preceduti dalle 19,00 da un dj set che apre le serate mentre dalle 20 è possibile cenare presso il punto ristoro della Rocca con proposte pensate per l’occasione.

Previsto contributo per la partecipazione e prenotazione necessaria. I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito micapoco.it, presso la fumetteria Panda Comix in Via Marinelli 109, Cesena.

Servizio Navetta gratuita: dalle 19 fino ad inizio concerto e ritorno dalle 23:
Partenze da viale Mazzoni (di fronte al Parco della Rimembranza) e fermata dell'autobus di fronte al cimitero Urbano (via Pacchioni)

Locandina scaricabile qui

Contatti

  • MicaPoco Aps: cell. 338 3549375 – Email: micapoco.aps@gmail.com
  • Facebook: Rocca In Concerto - Cesena
  • Instagram: @roccainconcerto