Menu

Alimentaristi - Haccp 2021

Area tematica:

Competenze tematiche

Calendario:

Durata: 3 ore

Martedì 23 novembre 2021 - dalle 15 alle 18

Sede:

Il seminario si svolge in modalità Webinar con la piattaforma Meet di Google, agli iscritti, qualche giorno prima, sarà inviato via e-mail il link per il collegamento da effettuare almeno 15 minuti prima dell’inizio della lezione con un computer connesso a Internet munito di audio oppure con tablet in cui sia stata precedentemente scaricata l’app Meet di Google. Al termine della lezione sarà richiesto di compilare il test di verifica.

Note:

Il seminario è rivolto a volontari di associazioni, a numero chiuso per massimo 40 posti

Obiettivi formativi:

  • Formare i volontari e collaboratori di associazioni di volontariato che svolgono servizi legati alla preparazione di alimenti (cucine, mense, banchetti, ecc…).

Contenuti:

  • Approvvigionamento delle derrate alimentari loro conservazione e stoccaggio
  • Lavorazione e preparazione dei pasti
  • Conservazione e preparazione alimenti, distribuzione dei pasti, smaltimento dei rifiuti
  • Igiene personale addetto, dell’ambiente, delle attrezzature 

Docenti:

Fausto Fabbri, già direttore dei Servizi di Igiene degli Alimenti e Nutrizione di Cesena e Rimini di Ausl Romagna

 

Come iscriversi:

La partecipazione è gratuita e riservata a volontari e collaboratori degli Enti del Terzo settore della Romagna. Per iscriversi compilare il modulo online.

Il numero di posti disponibili è limitato: nel caso in cui il numero di candidati fosse superiore verrà ammesso un referente per ciascuna organizzazione seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle richieste.

I candidati ammessi riceveranno via mail (all’indirizzo da essi indicato nel modulo di iscrizione) le istruzioni per accedere all'aula virtuale.

 

 

Se iscritti ma impossibilitati a partecipare:

È fondamentale che le persone iscritte, nel caso siano impossibilitate a partecipare al corso, ne diano tempestiva comunicazione scrivendo a formazione@volontarimini.it (almeno 3 giorni prima dell'inizio delle lezioni), al fine di dare l'opportunità di partecipare alle associazioni interessate ma escluse per il numero limitato di posti.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi corsi:

Clicca qui per restare aggiornato sui prossimi corsi