Menu

Assicurare i volontari di Odv e Aps 2022

Area tematica:

Competenze tematiche

Calendario:

Durata: 2 ore

Lunedì 7 marzo 2022 - dalle 18 alle 20

Sede:

Il seminario si svolgerà in modalità online, ai partecipanti saranno inviate le modalità per accedere all'aula virtuale a ridosso dell'evento via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Obiettivi formativi:

Offrire alle Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale una panoramica sugli obblighi assicurativi previsti dalla Riforma del Terzo settore per gli Ets che si avvalgono di volontari, e tenuta dei registri in base agli aggiornamenti normativi del 6 ottobre 2021

Contenuti:

  • Obblighi assicurativi (Codice Terzo Settore dlgs 117/17)
  • Responsabilità civile patrimoniale degli amministratori e obblighi di legge 
  • Definizioni di: R.C.T., infortuni, malattia professionale e malattia da contagio 
  • Norme circa la tenuta dei registri ed identificazione dei volontari

Docenti:

Angelo Greco, Cavarretta Assicurazioni S.r.L. - Società Cattolica di Assicurazione, subagente e consulente Terzo Settore Romagna

 

Come iscriversi (NUOVA MODALITÀ):

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di associazioni di volontariato (Odv) e promozione sociale (Aps) attive in Romagna. Le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico.

Per iscriversi è ora necessario registrarsi su MyCsv - area riservata di VolontaRomagna come persona e collegarsi all'associazione di appartenenza. Una volta registrati è possibile accedere alla pagina del seminario Assicurare i volontari di Odv e Aps 2022, cliccando sul tasto "iscriviti", completare la propria iscrizione.

Le iscrizioni saranno accolte fino al 10 marzo 2022.

Qui due guide in pdf per accompagnare il volontario a:

  1. registrarsi all'area riservata di VolontaRomagna
  2. iscriversi a un corso una volta effettuata la registrazione

 

Se iscritti ma impossibilitati a partecipare:

È fondamentale che le persone iscritte, nel caso siano impossibilitate a partecipare al corso, ne diano tempestiva comunicazione scrivendo a formazione@volontarimini.it e cesena@assiprovi.it (almeno 3 giorni prima dell'inizio delle lezioni), al fine di dare l'opportunità di partecipare alle associazioni interessate ma escluse per il numero limitato di posti.

 

Resta aggiornato sui prossimi corsi:

Se si desidera restare aggiornati sui prossimi corsi, una volta effettuato il longin su MyCsv, cliccando il tasto Iscriviti alla Newsletter si potrà selezionare VolontarinForamazione, la newsletter periodica sui corsi e seminari organizzari da VolontaRomagna.