Menu

Bilancio in forma di Rendiconto per cassa 2022

Area tematica:

Form. istituzionale di base

Calendario:

Durata: 2 ore

Mercoledì 2 marzo - dalle 17 alle 19

Sede:

Il seminario si svolgerà in modalità online, ai partecipanti saranno inviate le modalità per accedere all'aula virtuale a ridosso dell'evento via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Obiettivi formativi:

Fornire indicazioni sugli adempimenti e sulla modulistica obbligatoria per redigere il bilancio del 2021 in forma di rendiconto per cassa per gli Ets con proventi fino a 220.000 euro annui

Contenuti:

  • Il DM 5-3-2020 e la definizione degli schemi di bilancio in base alla dimensione degli Ets
  • Dalla prima nota al Bilancio “Rendiconto per cassa”
  • Lo schema di Bilancio “Rendiconto per cassa” ai sensi della normativa della Riforma del Terzo settore
  • Attività di interesse generale
  • Attività diverse
  • Attività di raccolta fondi
  • Attività finanziare e patrimoniali
  • Supporto generale
  • Investimenti in immobilizzazioni
  • Redazione delle annotazioni in calce al bilancio in cui dare atto della natura secondaria e strumentale delle eventuali attività diverse da quelle di interesse generale esercitate

Docenti:

Tiziana Tognacci, commercialista, consulente fiscale del Csv VolontaRomagna

 

 

Come iscriversi (NUOVA MODALITÀ):

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di associazioni di volontariato (Odv) e promozione sociale (Aps) attive in Romagna. Le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico.

Per iscriversi è ora necessario registrarsi su MyCsv - area riservata di VolontaRomagna come persona e collegarsi all'associazione di appartenenza. Una volta registrati è possibile accedere alla pagina del seminario Bilancio in forma di Rendiconto per cassa 2022, cliccando sul tasto "iscriviti", completare la propria iscrizione.

Le iscrizioni saranno accolte fino al 26 fennraio 2022.

Qui due guide in pdf per accompagnare il volontario a:

  1. registrarsi all'area riservata di VolontaRomagna
  2. iscriversi a un corso una volta effettuata la registrazione

 

Se iscritti ma impossibilitati a partecipare:

È fondamentale che le persone iscritte, nel caso siano impossibilitate a partecipare al corso, ne diano tempestiva comunicazione scrivendo a formazione@volontarimini.it e cesena@assiprovi.it (almeno 3 giorni prima dell'inizio delle lezioni), al fine di dare l'opportunità di partecipare alle associazioni interessate ma escluse per il numero limitato di posti.

 

Resta aggiornato sui prossimi corsi:

Se si desidera restare aggiornati sui prossimi corsi, una volta effettuato il longin su MyCsv, cliccando il tasto Iscriviti alla Newsletter si potrà selezionare VolontarinForamazione, la newsletter periodica sui corsi e seminari organizzari da VolontaRomagna.