Menu

Covid-19 volontariato in sicurezza 2020

Area tematica:

Competenze tematiche

Calendario:

Durata: 1 ora e mezza

lunedì 20 luglio 2020 - dalle 17,30 alle 19

Sede:

Il seminario si svolgerà in modalità online, ai candidati ammessi saranno inviate le modalità per accedere all'aula virtuale a ridosso dell'evento via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Obiettivi formativi:

La ripresa delle attività per tante associazioni è ancora caratterizzata da limitazioni e incertezze, prudenza e il senso di responsabilità sono necessari da parte di tutti. In questo webinar si forniranno:

  • risposte su come applicare correttamente le misure di contenimento Covid-19 nel Terzo settore
  • informazioni sulle procedure da attivare per limitare il rischio di contagio da Covid-19 e garantire la ripresa delle attività in sicurezza

 

Contenuti:

Le misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, divieto di assembramento e distanziamento interpersonale, responsabilità delle associazioni e tutela dei volontari. Sarà dato spazio alle domande dei volontari

Docenti:

  • Erica Brindisi, avvocato esperta di associazionismo e Terzo settore
  • Sabrina Bartolucci, ingegnere esperta di sicurezza

 

Come iscriversi:

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di associazioni di volontariato (Odv) e promozione sociale (Aps) attive nel territorio di Rimini e Forlì-Cesena. Le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico.

Per iscriversi basta compilare online il modulo di iscrizione Covid-19 volontariato in sicurezza 2020 entro il 16 luglio 2020.

 

Resta aggiornato sui prossimi corsi:

Clicca qui per restare aggiornato sui prossimi corsi