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La fatturazione elettronica, cosa cambia per le associazioni? 2019

Area tematica:

Form. istituzionale di base

Calendario:

Durata: 2 ore

Martedì 26 febbraio 2019 - dalle 16,30 alle 18,30

 

Sede:

Sala polivalente, Casa delle Associazioni "G. Bracconi", via Covignano, 238 - Rimini

Obiettivi formativi:

Con la Legge di Bilancio 2018, dal 1 gennaio 2019, l’obbligo di fatturazione elettronica coinvolge la totalità dei privati, ad eccezione dei casi di esonero, che effettuino scambi commerciali e che quindi emettono e ricevono fattura. Il seminario fornirà informazioni sugli adempimenti per le associazioni, sia per quelle dotate di partita iva che devono emettere fattura elettronica sia per tutte quelle che operano con il codice fiscale e ricevono fatture elettroniche dai propri fornitori.

Contenuti:

  • Come accreditarsi nel sistema di interscambio (Sdi)
  • Emissione della fattura elettronica con le modalità previste dal provvedimento n. 89757 del 30 aprile 2018
  • Le tre modalità per ricevere la fattura elettronica:
    • scaricare i file dal sito dell’Agenzia delle Entrate
    • ricevere la fattura su email pec
    • utilizzare un software che tramite sistema d’interscambio riceve e traduce le fatture elettroniche

Docenti:

Rosanna D’Amore, consulente fiscale

Iscrizioni:

La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di organizzazioni di volontariato (Odv) e di associazioni di promozione sociale (Aps) attive nel territorio di Rimini. Un numero di posti limitato è riservato alle organizzazioni di Forlì-Cesena. Per iscriversi compilare il modulo iscrizione online seminario "Fatturazione elettronica"