Menu

Seminario Fascicolo Sanitario Elettronico 2019

Area tematica:

Competenze tematiche

Calendario:

Durata: 3 ore

Giovedì 7 novembre - dalle 15 alle 18

Sede:

 Rimini, sala polivalente, Casa delle associazioni “G. Bracconi”, via Covignano 238

Obiettivi formativi:

Fornire maggiori conoscenze sul Fascicolo Sanitario Elettronico - Fse per migliorare l’archiviazione e la consultazione da pc e da smartphone dei propri dati e documenti di tipo sanitario e socio-sanitario, in forma riservata e protetta.

Contenuti:

  •  Fascicolo Sanitario Elettronico come attivarlo, ricevere i referti delle prestazioni sanitarie, arricchire il proprio Fse con dati e documenti medici - ad esempio appunti sulle cure, agenda degli appuntamenti sanitari, referti di strutture non convenzionate o rilasciati da altri specialisti - accesso ad ulteriori servizi online.
  • La funzione Deleghe all'accesso Fse per condividere la gestione del Fse con uno o più soggetti di tua fiducia (delegati).
  • Esprimere consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti

Docenti:

Fiorella Patanè, Formatrice Divisione Sanità Digitale - Area Servizi Professionisti, Lepida Scpa
Interverrà l’associazione Aido sul consenso alla donazione di organi e tessuti

 

Iscrizioni:

La partecipazione al seminario è gratuita e rivolta a volontari e operatori di organizzazioni di volontariato (Odv) e di associazioni di promozione sociale (Aps) del territorio di Rimini. Un numero di posti limitato è riservato alle organizzazioni di Forlì-Cesena. Per iscriversi compilare il modulo di iscrizione online "Seminario Fascicolo Sanitario Elettronico". Per informazioni tel. 0541 709888.